Mario Rossi | Scheda Riabilitazione | GKBOX

COD GK85578 Categoria

Informazioni per l’esecuzione degli allenamenti.

Prima di ogni esecuzione degli esercizi, è bene accertarsi che tutte le componenti del GKBOX® siano integre e correttamente collocate. Per maggiore sicurezza, si raccomanda sempre di eseguire gli allenamenti in uno spazio sicuro e libero da impedimenti.

 

Ogni esercizio deve essere eseguito ad una velocità adeguata, solitamente l’esecuzione del movimento è di 2 secondi in fase concentrica (contrazione) e 3 secondi in fase eccentrica (rilassamento – frenata).

L’aria va espirata (espulsa) dalla bocca durante la contrazione (sforzo) e inspirata (inalata) dal naso durante la fase di rilassamento (eccentrica – decontrazione).

Le specifiche degli esercizi medici vengono spiegate individualmente dal Fisioterapista.

Eseguire gli esercizi solo dopo aver avuto avallo dal fisioterapista o PT.

Per svolgere allenamenti o riabilitazioni con GKBOX® è necessario controllare l’area di allenamento portando importante attenzione ad eventuali pericoli circostanti, rimuovendoli per un allenamento sicuro. È di fondamentale importanza valutare con sani criteri se l’area è priva di pericoli.

NOte iMPORTANTi

Prima dell’esecuzione degli esercizi, leggere attentamente le avvertenze e il foglio illustrativo allegato o tramite il sito www.allenamento.it o www.gkbox.it ed è sempre bene accertarsi che tutte le componenti del GKBOX® siano integre e correttamente collocate. Per maggiore sicurezza, si raccomanda sempre di eseguire gli allenamenti in uno spazio sicuro e libero da impedimenti.

Prima di fare esercizio è sempre raccomandato avere l’avallo medico determinante lo stato di buona salute e integrità fisica.

Indietro