Finalmente uno strumento che diventa una vera e propria palestra per il fitness o la riabilitazione e che si adatta a qualsiasi spazio ridotto!

Cos'è GKBOX?

GKBOX® è un dispositivo molto semplice e pratico da utilizzare. Si tratta di una scatola di dimensioni ridotte, circa 60x30x20 centimetri, che racchiude in sé un’intera palestra attrezzata, uno strumento semplice ma innovativo e unico nel suo concetto e design, concepito per l’allenamento individuale o come strumento complementare da inserire nei centri di riabilitazione o palestre. Con GKBOX® si possono eseguire un’infinità di esercizi per il Fitness e l’allenamento soggettivo o la riabilitazione propriocettiva e chinesiologia. GKBOX® è facile da riporre e occupa pochissimo spazio.

GKBOX

Perchè usarlo?

Perché GKBOX® è un sistema che crea un legame tra allenamento propriocettivo cinestesico a quello di tono trofia, permette quindi di ottenere risultati straordinari con pochi minuti di allenamento in quanto ogni esercizio viene potenziato dal concetto di miglioramento del portamento di tutto il corpo, dallo stimolo al costante equilibrio posturale neuromotorio al rafforzamento della forza e della trofia muscolare per mezzo di esercizi progressivi, sia nel volume che nell’intensità. Usare GKBOX e cuscini POLICETTIVIGKBOX® permette di fare un allenamento funzionale che stimola le capacità cerebrali, migliora gli schemi motori e stimola la plasticità del cervello nella sua intelligenza tonico motoria, infatti è solitamente integrato, in riabilitazione, ai cuscini Policettivi®.

Le sue qualità e punti focali?

GKBOX® è sostanzialmente un attrezzo che racchiude un’intera palestra, infatti può avere centinaia di accessori abbinabili ed è realizzato con un design molto bello e semplice, ma allo stesso tempo altamente funzionale, infatti è costruito per mantenere ordine e ogni suo accessorio e una volta riposto occupa veramente pochissimo spazio. Può essere utilizzato come un gradino, come una panca o semplicemente come un supporto ad ogni allenamento. Basti pensare che si possono eseguire più di 1000 esercizi di Fitness e altrettanti di Fisioterapia, in quanto è studiato per essere versatile, ma grazie ai suoi accessori, ricopre ogni allenamento immaginabile.

GKBOX® è uno strumento straordinario per chi vuole allenarsi a casa ed avere tutto quello che gli serve per ogni esercizio, mentre diventa un’aggiunta complementare a tutte le strumentazioni adatte al Fitness e nello specifico in alcune tecniche chinesiologiche riabilitative in Fisioterapia.

Palestra attrezzi GKBOX®

Le sue potenzialità?

Le possibilità di utilizzo del GKBOX® sono veramente molte, sia in campo ginnico che riabilitativo, ma la caratteristica più importante è nel suo uso in riabilitazione, perché GKBOX® ha al suo interno un’identità curativa che racchiude un innovativo sistema di terapia e allenamento, chiamato metodo Policettivo, riservato professionalmente ai Fisioterapisti, che permette di sviluppare le abilità fisiche e potenziarle al massimo le qualità funzionali del sistema tonico posturale del corpo. Infatti, il miglioramento della resistenza, forza muscolare, delle abilità fisiche nel suo complesso oltre alle capacità motorie, della forza muscolare e dell’organizzazione degli schemi motori. GKBOX® è in grado di stimolare tutto il sistema nervoso, sia periferico che centrale e potenziarne le abilità, migliorando di fatto l’intelligenza neuromotoria.

Come funziona il metodo di allenamento di GKBOX®?

GKBOX® è un prodotto ideato e sviluppato dal Dott. Giuliano Baron e realizzato seguendo le più moderne evidenze scientifiche in campo posturale, propriocettivo e ginnico motorio, ma la cosa più affascinante è che racchiude in sé un concetto di allenamento completamente innovativo, adatto per eseguire esercizi a casa propria o per essere utilizzato come strumento riabilitativo nei centri di Fisioterapia o attrezzo da palestra.

Il criterio di allenamento sulla quale si basa il concetto di GKBOX® è abbinato ad un metodo innovativo che è stato denominato “Sistema Policettivo”. Quest’ultimo si avvale di astrazioni ricavate da studi scientifici, solitamente pubblicati in PubMed, che dimostrano l’efficacia dell’esercizio propriocettivo abbinandolo a prove di abilità ginnico motoria. L’abbinamento di compiti di equilibrio del corpo attraverso piani instabili ed esercizi di adattamento, correzione, ricalibrazione posturale, nonché per corroborare tono e trofia dei muscoli intrinseci ed estrinseci oltre a migliorare gli schemi motori, permette di riqualificare o ottimizzare la forma fisica in senso ampio e generale.

Da chi e come viene costruito GKBOX®?

GKBOX® è prodotto interamente in Italia da Artigiani Italiani, con materiali di prima qualità, nel rispetto dell’ambiente. Costruito in legno lamellare di elevata qualità e rifinito con speciale verniciatura a tre strati con colori all’acqua di caratteristiche singolari. La qualità con la quale è costruito, lo trasforma da attrezzo ginnico e riabilitativo ad un vero e proprio complemento d’arredo, in grado di sposarsi con la mobilia di ogni palestra, casa o studio di riabilitazione motoria. Allo stesso si possono abbinare ogni tipo di accessorio che è già utilizzato nel mondo del fitness e riabilitativo, come ad esempio elastici di tensione, pesi e cavigliere, palle mediche o da yoga, supporti o altri molto utili a potenziarne l’efficacia di ogni esercizio. Dotato di speciali barre di propriocezione, con tecnologia policettiva e avvalorate dalla semplicità di utilizzo, lo rende veramente interessante come strumento complementare nella riabilitazione motoria. In sostanza GKBOX® racchiude il valore Italiano sia nel design che nella qualità.

Quante cose posso fare con GKBOX®?

GKBOX®  è un dispositivo per il Fitness e la Riabilitazione e si possono fare tantissime cose, ma sopratutto si possono eseguire una quantità di esercizi inimmaginabile e il suo uso è veramente semplice e pratico.

All’interno contiene tutti gli accessori per eseguire migliaia di esercizi, mentre la sua architettura è studiata per avere una poliedricità fantastica.

Panca Piana

GKBOX® è una Palestra!

GKBOX®  Puoi Utilizzarlo come una normale Panca Piana, perchè è stato studiato per avere le dimensioni adatte all’esecuzione di ogni esercizio.

Propriocezione rollio

GKBOX®  il coperchio si trasforma in una tavola propriocettiva versatile.

Ileopsoas Talisma

GKBOX®  Può essere utilizzato come un appoggio stabile e robusto.

Fly seduto

GKBOX®  si trasforma in un comodo sgabello.

step aerobico

GKBOX®  è anche uno step per eseguire esercizi aerobici, con musica e divertimento.